• Ristorante Pizzeria
  • Ristorante Pizzeria

Menù

Sotto, le nostre pizze speciali, i piatti di stagione, i dolci, i vini e le bevande che troverai al ristorante pizzeria Il Tilacino 366 di San Sebastiano Curone (AL). Per ulteriori info o prenotazioni, vai alla sezione dei Contatti.

Le pizze

pizza stg

Tutte le pizze del Tilacino 366 sono cotte rigorosamente nel forno alimentato con legna di faggio. Numerosi sono gli abbinamenti - più di cento! - che spaziano dalle pizze più classiche a quelle dolci, con farine selezionate di grano tenero, soia e Kamut.

Per l'impasto, si utilizzano ridotti quantitativi di sale, olio extra vergine di oliva e lecitina di soia, per garantire la massima digeribilità. Naturalmente viene aggiunto anche il lievito madre.

La lavorazione avviene artigianalmene, lasciando riposare il tutto per un 24/36 ore ad una temperatura controllata.

Tutto questo per ottenere una pizza digeribile al 100% ed evitare quella famosa "sete" che permane tutta la notte, a causa di impasti non pronti.

Di seguito, le nostre tipologie di pizze:

La Classica: Normale pizza di circa 30/35 cm di diametro e spessore variabile, cotta ad una temperatura di 320°C per 2/3 minuti.
In Teglia: Soffice e spessa, viene cotta in più fasi per 15/20 minuti a 350°C.
In Pala: Detta anche pizza al metro, l'impasto è simile alla precedente, stesa su grandi pale e cotta direttamente su platea.
Al Tegamino: Soffice dentro, croccante fuori, si cucina in tegamini di 22/25 cm di diametro, pagnotta da 250 gr. in due fasi da 5 minuti.
Dolce: Da mangiare come dessert, l'impasto è classico con salse dolci, frutti o gelato.
Napoletana STG: Cotta rigorosamente in forno a legna a 400°C un pò più di un minuto, è morbida e dal cornicione alto.

La cucina

primi piatti al tartufo

Tradizionale e allo stesso tempo moderna, la nostra cucina offre specialità frutto dell'incontro di quattro regioni rinomate per l'eccellenza gastronomica italiana.

Fra i prodotti freschi del territorio trovano spazio funghi, tartufi, cacciagione e frutta di stagione. Fra quelli più ricercati invece, abbiamo il crudo Pata Negra con stagionatura a 36 mesi, la tagliata di roastbeef di Black Angus proveniente dal Minnesota e il Tonno Fresco del Mediterraneo.

I nostri dolci »

La carta dei vini

Con l'intento di fornire un'ampia scelta ma non troppo complessa per la clientela, la cantina del Tilacino 366 punta principalmente al "matrimonio" con le pietanze proposte all'interno del menù stagionale.

Le etichette spaziano dai vini regionali, ai classici italiani e a quelli internazionali. Proponiamo anche rare birre artigianali provenienti da diverse parti del mondo.

Vini da dessert »

Scuola Italiana Pizzaioli

Scuola Italiana Pizzaioli

Correva l'agosto del 2008 quando il titolare inizia la sua avventura a Caorle, come pizzaiolo. Ed è lì che Paolo conosce Graziano Bertuzzo, pluricampione in diverse specialità, arrivando a ottenere una pizza davvero "speciale" a seguito dei suoi insegnamenti.

Ha così inizio un percorso di crescita e formazione professionale in continua evoluzione, che lo porta a diventare istruttore della SCUOLA ITALIANA PIZZAIOLI, unico per la provincia di Alessandria.

Facente parte del gruppo PIZZA NEW, Paolo gareggia nelle più importanti manifestazioni a livello internazionale che hanno come protagonista la pizza.

Inoltre, Il Tilacino 366 organizza corsi professionali da pizzaiolo presso la sede della propria pizzeria. Contattaci per conoscere i prossimi appuntamenti!

PIZZERIA RISTORANTE IL TILACINO 366 | 11, Via Telecco - 15056 San Sebastiano Curone (AL) - Italia | P.I. 02217700067 | Tel. +39 0131 784766   - Cell. +39 348 7951419 | ilbossdellepizze@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy